Preti per la comunità

Sabato 6 maggio l’Ordinazione sacerdotale di Emanuele Piazzai e Filippo Vici. Grande festa.

Emanuele Piazzai e Filippo Vici sono sacerdoti per la nostra chiesa diocesana. In un sabato sera dal tempo meteorologico quasi invernale, hanno ricevuto il sacramento dell’Ordine sacro. Tante persone, tantissimi giovani hanno fatto da corona a questa bella celebrazione arricchita dalla presenza di numerosi sacerdoti diocesani, ai quali si sono uniti altri confratelli da diverse parti della Regione.

Presente anche il vescovo Giuseppe e naturalmente il vescovo Franco che ha presieduto il rito. Nell’omelia si è rivolto ai due nuovi preti con queste parole: “Siate contenti di questo dono, apprezzatelo sempre, non solo oggi, dove tanta gente vi è vicino con il calore dell’affetto e manifesta tutto il proprio apprezzamento per la vostra decisione, ma anche quando il numero delle persone che accolgono i vostri inviti, aderiscono alle vostre proposte, sarà ridotto e forse anche un po’ deludente, anche quando incontrerete resistenze e chiusure.

Lasciatevi sempre guidare dallo Spirito del Risorto, perché anche voi siate in grado di conoscere le persone, non solo il loro nome, ma anche la loro storia, le loro gioie e speranze, le loro sofferenze e delusioni, le loro paure, con la stessa conoscenza di Gesù, una conoscenza che genera fiducia, dà speranza e crea le condizioni dell’ascolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.