Bcc Suasa e famiglia Messersì

Cerimonia di conferimento di sei borse di studio in Memoria di Italo Messersì.

Le famiglie Messersì Fabio e Messersì Mauro, in collaborazione con Banca Suasa Credito Cooperativo hanno istituito un Bando di Concorso per n. 5 Premi di Laurea dell’importo di euro 4.000,00 ciascuno in memoria di Italo Messersì. Ai 5 premi di Laurea dell’importo di euro 4.000 cadauno assegnati dalla famiglia Messersì, Banca Suasa ha contribuito con un ulteriore premio dello stesso importo, essendo n. 6 le tesi di laurea meritevoli di premio. La cerimonia di conferimento delle 6 borse di studio sarà l’occasione per approfondire un tema molto sentito nell’economia locale: “La transizione familiare, l’importanza del management” Ne parleranno: Maurizio Minucci presidente Banca Suasa.

Tonino Pencarelli – professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Mauro Pierfederici, moderatore.

L’assegnazione dei sei Premi di Laurea, sono riservati ai clienti e loro figli e ai soci e loro figli, di Banca Suasa Credito Cooperativo che abbiano discusso una

Tesi di Laurea, con particolare riferimento allo: Sviluppo economico, benessere e sostenibilità nella società attuale.

ICT e innovazione digitale come leve per lo sviluppo e la competitività delle piccole e medie imprese marchigiane e per la valorizzazione del territorio regionale.

Il commercio elettronico come chiave di sviluppo per le PMI marchigiane nel mercato globale – Web marketing e strategie per crescere.

Il ruolo ed il futuro del Made in Italy per le imprese marchigiane.

Le imprese culturali e creative: la cultura come driver di sviluppo territoriale nelle Marche e di nuova occupazione. I green jobs come leva per l’innovazione e la competitività delle imprese marchigiane.

La valorizzazione del territorio della Regione Marche attraverso la nuova dimensione del design italiano, la bellezza dei luoghi e la qualità architettonica, il rispetto dell’ambiente.