Percorsi di ascolto

di Alessia Moraloni

Proseguono gli appuntamenti con la grande musica ad Arcevia all’interno della rassegna “Percorsi di ascolto Festival 2019”, organizzata dall’Associazione Musicale Harmonica. Lunedì 5 agosto sarà di scena il duo formato dal trombettista Matteo Alcaini e dall’organista Donato Giupponi. I due musicisti si esibiranno presso la Chiesa di S.Medardo alle ore 21,30 in un concerto intitolato “The Royal Music” specificatamente dedicato al periodo elisabettiano. Degli interpreti…”. Il 6 agosto sarà di scena il pianista umbro Maurizio Mastrini nella chiesa di S.Francesco, sempre alle ore 21,30, in una tappa del suo nuovo tour mondiale per la presentazione del suo ultimo capolavoro intitolato “Excellence”.

Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. La serata del 6 agosto è organizzata in collaborazione con l’Avis: per l’occasione ci saranno in Piazza Garibaldi i mercatini dell’artigianato locale dal pomeriggio e in serata, dopo il concerto, gara di biliardino e spaghettata di mezzanotte in piazza. Ingresso libero.