La Chiesa che (non) ci piace

di Giancarlo Giuliani

Svolazzano di nuovo i corvi in Vaticano.

Al di là delle improbabili rendicontazioni di spese sostenute per spostare e far ospitare in un convitto a Londra e da qualche altra parte la povera Emanuela Orlandi, la ragazzina romana scomparsa nel 1983, ed alle altre simili panzane (che definerei amenità se non si trattasse di una tragedia), quello che sconcerta è che, sicuramente, dietro tutto questo c’è la mano di qualche prelato, monsignore o comunque curiale. Non è questa la chiesa che ci piace. Sabato abbiamo inaugurato e riaperto il Centro di Solidarietà della Caritas Diocesana.

Questa è la chiesa che ci piace.