Castelleone di Suasa: rassegna di poeti locali, per condividere pensieri
“Poesia e Musica” è una rassegna annuale di poeti locali, istituita nel 2015 da Nelusco Mantovani che propose una serata di poesia da aggiungere alle manifestazioni estive, subito condivisa dall’Amministrazione Comunale, che, per vivacizzare la serata e per rendere più godibile l’ascolto, aggiunse l’accompagnamento musicale.
Quest’anno si è giunti alla 4a edizione, che si svolgerà Domenica 5 Agosto, alle ore 21,15 presso la caratteristica Piazza Ortensio Targa, ottenendo anche il patrocinio della Regione Marche. La manifestazione, oltre agli adulti è dedicata ai giovani, agli scolari, agli studenti di ogni ordine e grado, che si sono cimentati qualche volta per diletto o per curiosità a scrivere una poesia, ma anche per coloro che non hanno mai pensato di farlo.
L’importante è tirare fuori emozioni e pensieri, senza alcuna forma e scrivere ciò che attraversa la mente e il cuore. E’ possibile comporre su tutto: sport, attualità, affetti, bellezze, ingiustizie e tanto altro… “Poesia e Musica” si presenta come iniziativa culturale, che unisce il ricordo e la passione per lo scrivere, con l’intento di suscitare sempre più interesse negli autori, diventando un appuntamento molto atteso.
Si ricorda che la partecipazione alla serata è gratuita e le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018.
Sul sito del Comune (www.castelleone.disuasa.it) è possibile reperire informazioni relative all’iscrizione e all’invio delle opere.